La vescica del PWB è causata tramite il processo di ramatura nel processo di produzione del circuito ed è inoltre uno dei difetti di qualità più comuni. A causa della complessità del processo di produzione del circuito e della manutenzione trattata, particolarmente nel processo chimico di trattamento per via umida, è difficile da evitare la vescica dei difetti sulla superficie del bordo. La ragione per la schiumatura sulla superficie del bordo del PWB è realmente il problema di forza legante difficile sulla superficie del bordo, che può anche essere detta per essere un problema con la qualità di superficie della superficie del bordo;
1. Micro-incisione nel pretrattamento del rame del PWB che affonda e che placca grafico. L'eccessiva micro-incisione indurrà il substrato a colare dall'orifizio, causante la schiumatura intorno all'orifizio; l'micro-incisione insufficiente inoltre causerà la schiumatura legante insufficiente di causa e della forza. Di conseguenza, è necessario da rinforzare il controllo di micro-incisione; inoltre, il contenuto di rame del carro armato della micro-incissione all'acquaforte, la temperatura del bagno, capacità di carico, contenuto dell'agente della micro-incissione all'acquaforte, ecc. sono tutti gli oggetti a cui dovrebbe essere pagato l'attenzione.
2. L'attività della soluzione d'affondamento del rame del PWB è troppo forte. La soluzione d'affondamento di rame è aperta di recente o il contenuto delle tre componenti principali nel bagno è troppo elevato, particolarmente il contenuto di rame è troppo elevato, che indurrà l'attività del bagno ad essere troppo forte, il deposito di rame chimico è ruvido, idrogeno, l'ossido rameoso, ecc. è troppo contenuto nello strato di rame chimico.
3. La superficie del bordo del PWB è ossidata durante il processo di produzione. Se il bordo di rame d'affondamento è ossidato nell'aria, non solo può non ci essere rame nel foro, la superficie del bordo è ruvida, ma anche la superficie del bordo può causare la vescica; il bordo di rame d'affondamento è immagazzinato per troppo tempo nella soluzione acida, la superficie del bordo inoltre sarà ossidata e questo film di ossido è difficile da rimuovere; quindi, il bordo di rame d'affondamento dovrebbe essere ispessito a tempo durante il processo di produzione ed il tempo di immagazzinamento non dovrebbe essere troppo lungo.
4. La ripresa di rame d'affondamento del PWB è povera. Alcuni rame o grafici d'affondamento ha ripreso i bordi ha povero che deplating durante il processo della ripresa, i metodi sbagliati della ripresa, controllo improprio di tempo dell'micro-incisione durante la ripresa, o altre ragioni causeranno le bolle sulla superficie del bordo. Se il bordo di rame d'affondamento è ripreso online se il rame d'affondamento è trovato per essere povero, può direttamente essere rimosso dalla linea dopo il lavaggio ad acqua, quindi ha marinato e ripreso senza micro-incisione.
5. Il lavaggio insufficiente dell'acqua dopo lo sviluppo, il tempo di immagazzinaggio troppo di lunga durata dopo lo sviluppo o troppa polvere nell'officina durante il processo di trasferimento dei grafici del PWB causeranno la pulizia difficile della superficie del bordo e l'effetto difficile del trattamento della fibra, che possono causare i problemi potenziali di qualità.
6. La vasca di decapaggio prima che la ramatura del PWB dovrebbe essere sostituita a tempo. Troppo inquinamento nel bagno o nel contenuto di rame elevato non solo causerà i problemi con la pulizia della superficie del bordo, ma anche i difetti di causa quale la superficie approssimativa del bordo.
7. L'inquinamento organico, particolarmente inquinamento da idrocarburi, nel carro armato placcante del PWB è più probabile comparire nella linea automatica.
8. Nell'inverno, è necessario da prestare attenzione al fatto che ha stampato il circuito che i produttori sono fatti pagare nel carro armato durante il processo di produzione, particolarmente il carro armato di placcaggio con aria che si mescola, quale il rame-nichel. Per i carri armati del nichel nell'inverno, è meglio da aggiungere un carro armato riscaldato di lavaggio dell'acqua prima di nichelatura (la temperatura dell'acqua è di circa 30-40 gradi), in modo da assicurarsi che il deposito iniziale dello strato del nichel sia denso e buono.
Nel processo di produzione reale, ci sono molte ragioni per la vescica della superficie del bordo del PWB. I livelli differenti della tecnologia dell'attrezzatura della fabbrica del circuito stampato possono causare la vescica dovuto le ragioni differenti. La situazione specifica dovrebbe essere analizzata dettagliatamente e non può essere generalizzata. Le ragioni suddette non sono divise nelle priorità e nell'importanza. La breve analisi è basata basicamente sul processo di produzione. È appena di fornirgli una direzione per la risoluzione di problemi e una più vasta visione. Spero che possa svolgere un ruolo sostanziale nella vostre produzione e risoluzione di problemi trattate.
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Fonte: PWB del circuito
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